Case Study / TEAM CUCCO

Kickboxing: un lavoro di squadra

LA SFIDA

La società sportiva di Kickboxing, K1, Muay Thai, ci ha chiesto di personalizzare una serie di articoli per la squadra come giacche, felpe, t-shirt e pantaloni.

LA SOLUZIONE

Personalizzare con più tecniche

Dato che alcuni capi, come ad esempio le giacche, non possono essere personalizzati con la stampa, abbiamo consigliato al cliente di valutare non solo la Stampa Serigrafica, ma anche la tecnica del Ricamo, più duratura e resistente.

Il progetto grafico

Dopo aver ottenuto l’approvazione delle bozze, abbiamo realizzato i due impianti, quello per la stampa delle magliette e quello per il ricamo + la stampa di felpe, giacche e pantaloni.

Per ottenere un logo definito abbiamo leggermente semplificato la grafica, eliminando le sfumature che avrebbero compromesso la resa del ricamo, che non prevede un disegno dettagliato.

1) Stampa Serigrafica

per le magliette

2) Ricamo + Stampa

per felpe, pantaloni e giacche

La Realizzazione

Ogni fase del progetto è interamente gestita da noi. L’impianto di stampa è realizzato tramite lo sviluppo dei cliquet che vengono gelatinati e incisi su telaio di stampa. Il ricamo, invece, prevede un programma di impunciatura che gestisce le macchine. I colori della stampa e del ricamo sono stati abbinati per una maggior coordinazione dei capi.

 

LA STAMPA SERIGRAFICA

IL RICAMO