Case Study / REYER

Una T-Shirt per Tenerife

LA SFIDA

In occasione della partita di Final Four di Champions League tenutasi a Tenerife, la squadra di basket dell’Umana Reyer ci ha chiesto una t-shirt di qualità e alla moda, con una grafica semplice ma elegante.

LA SOLUZIONE

Il dettaglio che fa la differenza

Abbiamo scelto una maglietta in tessuto fiammato con colletto a taglio vivo, optando per una stampa in colore bianco e oro, a corrosione. In questo modo abbiamo ottenuto un risultato leggero e impalpabile al tatto, impreziosito da un effetto vintage.

<iframe src="https://player.vimeo.com/video/263292881" width="100%" autoplay=1 frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>

Il progetto grafico

Il nostro studio grafico ha sviluppato il progetto e inciso i telai grafici.

Dopo aver gelatinato il telaio con un prodotto fotoreattivo per l’incisione del negativo e registrato sulla macchina, abbiamo fatto una serie di prove di stampa per capire se il risultato poteva piacere oppure no.

La realizzazione

Dopo aver scelto in via definitiva il campione di stampa corretto, abbiamo messo il capo all’interno del forno a 165° per 3 minuti. Nella tecnica di stampa a corrosione, la temperatura del forno è molto importante, perché oltre all’asciugatura e alla tenuta, il caldo garantisce colori brillanti e ben definiti.